WMIDO

John Elkann entra nel consiglio di amministrazione di Meta Platforms

Scritto da MIDO | 08/01/2025
Il presidente di Stellantis e CEO di Exor si unisce a Dana White e Charlie Songhurst nel board di Meta

John Elkann, presidente di Stellantis e amministratore delegato di Exor, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Meta Platforms, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp. Oltre a Elkann, sono stati nominati nel consiglio di amministrazione di Meta anche Dana White, presidente e CEO della UFC, e Charlie Songhurst, imprenditore e investitore tecnologico.

 

John Elkann ha espresso il suo entusiasmo affermando: "È un onore poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo. Sono lieto di portare al consiglio la mia esperienza globale e una visione di lungo termine, in un momento in cui Meta continua a spingere e ridefinire i confini dell'innovazione e della tecnologia".

 

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha dichiarato: "Dana, John e Charlie apporteranno una profondità di competenze e prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità future con l'IA, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana".

 

Questa nomina rappresenta un ulteriore ampliamento delle responsabilità di Elkann, che già ricopre ruoli di rilievo in diverse aziende globali. Meta ha sottolineato il suo ruolo di CEO di Exor, "una delle principali società di investimento europee controllata dalla famiglia Agnelli", il cui portafoglio include aziende di primo piano come Ferrari, Stellantis, CNH, Philips, Christian Louboutin, Juventus Football Club e The Economist Group.