Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

In Italia la campagna media di Transitions partirà l’11 marzo.

In Italia la campagna media di Transitions partirà l’11 marzo.

Transitions introduce per il 2023 un grande dispiegamento di risorse e lancia un intenso piano media. A partire dalla campagna “early bird”, al via il prossimo 11 marzo sui social network e dal 19 marzo in TV. Abbiamo deciso – dopo aver chiuso il 2022 in bellezza con risultati straordinari in termini di posizionamento – di spingere ulteriormente il piede sull’acceleratore” afferma Maristella Rizzo, Group Business Brand Manager Transitions Italia. “L’obiettivo è proprio quello di capitalizzare la potenza del brand (su 10 persone che entrano in negozio, 7 conoscono Transitions e 4 considererebbero l'acquisto) e di dare un ulteriore sprint che supporti la comunicazione tutto l’anno, con ricadute positive anche sul business dell’ottico”.

Focus sugli Style Colors

Riflettori accesi sulla nuova campagna media con un focus sugli Style Colors, super fashion, con fantastiche opzioni di colore che permettono di esprimere in chiave contemporanea il proprio stile personale. “Questo intenso programma suoi social e sulla TV, trasversale a più target rappresenta un boost importante sicuramente in termini di visibilità e di brand awareness”, continua Rizzo. Contestualmente questa presenza massiva si trasforma anche in una leva di business decisiva per il centro ottico”.

Il piano media tra video spot TV, pillole-video e GIF per i social media

La campagna include un piano multicanale ad alta visibilità che coinvolge TV, on demand, piattaforme digitali e social media, con l’obiettivo di intercettare un target sempre più ampio di consumatori. Attraverso il video spot TV di 20 secondi, pillole-video e GIF per i social media, la campagna 2023 presidierà la vita degli italiani incrementando la riconoscibilità del brand, generando valore reale e tangibile per i consumatori.

“Lo spot, le musiche accattivanti, il ritmo incalzante, confermano che continua il nostro piano di conquistare le fasce di consumatori più giovani, attenti allo stile”, spiega Maristella Rizzo. “In questa direzione c’è un buon di crescita. Dobbiamo ampliare la nostra fanbase di consumatori e aumentarne sempre più la desiderabilità del prodotto”.

La televisione si conferma il canale di riferimento per la campagna con delle special visibility sui programmi più seguiti in prima serata, ma anche i Social Media – Facebook, LinkedIn (@TransitionsItalia) e Instagram (@Transitionslenses) rafforzano il loro ruolo strategico nel mix di comunicazione Transitions. I contenuti social di Transitions sono disponibili gratuitamente per il centro ottico che vuole parlare alla sua community digitale con i colori Transitions. Il Centro Ottico può scaricare il pacchetto digital appositamente creato sul sito www.mytransitions.it.

“Questa campagna 2023 conferma la nostra attitude coraggiosa in termini di marketing e comunicazione”, conclude Rizzo, “capace di combinare visione strategica, conoscenza del consumatore e volontà di costruire relazioni di successo con i nostri partner commerciali”.
Indietro