Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

In Francia Cecop si allea con Cercle Optique.

In Francia Cecop si allea con Cercle Optique.

Con più di 6700 associati nel mondo, Cecop entra nel mercato francese attraverso una fusione con il gruppo d’acquisto autoctono Cercle Optique, che rimarrà un'entità indipendente.

Fondato nel 1996 da Jorge Rubio, il gruppo Cecop è oggi presente in nove paesi - Spagna, Portogallo, Italia, Inghilterra, Irlanda, Brasile, Colombia, Messico e Stati Uniti. Cercle Optique è stata creata nel 2009 da Xavier Ktorza e Benjamin Zeitoun. Attualmente ha più di 6000 soci attivi.

Benjamin Zeitoun, parlando di questa sinergia, ha dichiarato: “La base internazionale di Cecop permetterà chiaramente a Cercle Optique di sviluppare il suo modello di business e di rafforzare il suo sostegno ai professionisti dell'ottica. Cecop, grazie alla sua capacità di adattarsi in ogni paese dove opera, permetterà ottici del nostro network di beneficiare pienamente dell’intelligence e dell’expertise internazionale. In questo modo saremo così in grado di offrire agli ottici indipendenti il meglio in termini di servizi, supporto e condizioni commerciali”.

Jean de Contades, Global Managing Director di Cecop, ha espresso con queste parole la fusione: “La missione di questa alleanza è quella di rinforzare ancora la nostra proposta di valore destinata agli ottici associati dei due gruppi e di poter fornire qualsiasi siano le loro caratteristiche e la loro provenienza, dei servizi che migliorino i risultati della loro attività imprenditoriale”.

 

 

Indietro