Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Immagine98 partecipa alla mostra oltreDesign

Immagine98 partecipa alla mostra oltreDesign

Il 12 aprile 2019 è stata inaugurata a Treviso la seconda esposizione targata OltreDesign, a casa Robegan una mostra dall’esperienza sensoriale, per conoscere oggetti iconici di designer affermati nel panorama internazionale, ma anche le nuove tendenze con prodotti legati alle aziende più note del nostro territorio.

Immagine98 partecipa alla mostra con due modelli che ben mettono in luce le caratteristiche dei suoi brand, l’artigianalità e la maestria nella realizzazione di montature ricercate e uniche.

Il modello Cannareggio, un occhiale femminile dalla forma over e squadrata, elegante e sofisticato è impreziosito sulle aste da un inserto in vetro di murano, che lo rende unico e prezioso.

Il modello Fellini, un occhiale maschile che mette in mostra le qualità della lavorazione di Immagine98 nello studio della montatura e nelle tecnologie utilizzate. Un modello round minimalista e dalle linee pulite.

In un mondo in cui i nuovi oggetti prodotti - le nuove tendenze - sono realizzati per il consumo immediato, cambiano in continuazione, sono riconoscibili oggi ma non riconosciuti domani; sono l’immagine del presente ma non rientrano in una visione del futuro. Non hanno tempo a disposizione per dimostrare la loro eventuale iconicità, proprio perché in questo presente non c’è spazio per le icone.

Proviamo a fermarci, ad osservare l’oggetto entrando nella concettualità di chi l’ha pensato, immaginandolo nel tempo e nello spazio, nella sua proiezione. La collezione di oltreDesign non impone percorsi precisi, affianca oggetti iconici a progetti innovativi, propone immaginari. Immaginari forse nati dal caso, ma capaci di raccontare possibili storie del design made in Italy.

Indietro