Il sole di Blackfin racconta la versatilità del titanio
Per la Primavera/Estate 2024, Blackfin svela la nuova collezione Sun, un racconto che mostra la versatilità del titanio, offrendo al contempo una visione unitaria e coerente del brand. Blackfin Sun abbraccia in modo trasversale le diverse famiglie di prodotti, con proposte che esprimono una chiara identità stilistica.
Blackfin One
Blackfin One presenta tre nuovi modelli da sole dalla personalità decisa. La scelta di lavorare su profili bold è enfatizzata da una speciale laseratura che alleggerisce la montatura e crea una texture lungo il frontale ribassato. Il blocco di titanio viene plasmato con maestria, lasciando emergere un design distintivo che valorizza i lineamenti del viso. Vertigo ha le lenti tonde con il ciliare alto e ampio, mentre Horizon si distingue per la sua forma scolpita e squadrata che richiama i tratti originari degli occhiali Blackfin. Liberty, invece, presenta linee morbide e leggermente allungate, una versione moderna del classico cat-eye. La scelta cromatica alterna il nero a tonalità come verde scuro, blu, borgogna e fango, abbinate a lenti dal colore pieno o sfumato.
Blackfin Pacific
I modelli più trendy di Blackfin Pacific, come Mavericks, Sonoma, Pasadena e Tahoe vengono proposti nella versione con lenti cocktail gialle, verdi, azzurre e oro, per un raffinato tocco glamour. Altre montature, tra cui lo stesso Mavericks, sono disponibili con le innovative lenti AirGlass di Barberini, per garantire un'esperienza visiva superiore e una qualità ottica senza pari.
Blackfin Atlantic
Blackfin Atlantic aggiunge alla collezione due nuove montature in versione sole: gli spessori bold tipici di questa linea caratterizzano Harlem, con la forma pantos, e Hampstead, più squadrato, rigorosamente neri con lenti sfumate.
Tutti i modelli Blackfin sono realizzati in-house in Italia all’interno del Black Shelter, la sede sostenibile certificata CasaClima Work&Life, secondo i valori del neomadeinitaly.