Il sole 2020 firmato Blackfin
La nuova collezione di occhiali da sole di Blackfin per la PE20 presenta due modelli fortemente rappresentativi dell’identità del brand. Gli spessori importanti evidenziano la materia, il titanio giapponese di altissima qualità, mentre il ponte in betatitanio sottolinea la continua ricerca dell’azienda applicata al design.
Rockville è un modello da uomo con il frontale ampio e squadrato. La scelta cromatica mette in evidenza le linee scolpite in contrapposizione con il sottile ponte: blu navy con ponte argento lucido e lenti blu sfumate, verde oliva con ponte grigio canna di fucile e lenti fumo, nero opaco con ponte argento lucido e lenti grigie sfumate. La proposta femminile Zelda mantiene gli stessi spessori arrotondando la shape del frontale per una versione disponibile in due alternative di colore: bordeaux scuro con ponte argento lucido e lenti bordeaux sfumate e blu navy con ponte argento lucido e lenti grigie sfumate.
Entrambi i modelli sono protagonisti della nuova campagna di comunicazione Timeless Memories, scattata presso il Grande Cretto in Sicilia, l’opera di land art realizzata da Alberto Burri sulle macerie della città di Gibellina, distrutta da un terremoto nel 1968. L’ambientazione degli scatti è rappresentazione di una realtà quasi indefinita, con il significato forte di monito e ricordo perpetui (timeless) di quello che è la nostra storia. Una storia che è fatta di memorie (memories), pronte a ricordarci sempre che ciò che siamo oggi nasce da ciò che siamo stati allora.