Sabato 19 settembre, alle ore 12 presso la Stazione Leopolda di Firenze, il Sindaco Dario Nardella, insieme al Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale On. Manlio Di Stefano e al Presidente di ICE Agenzia Carlo Ferro, inaugureranno l’8^ edizione di DaTE.
A fare gli onori di casa il Presidente di DaTE Giovanni Vitaloni con il Direttore Generale di ANFAO Astrid Galimberti, il Direttore di DaTE Francesco Gili e i soci fondatori della manifestazione Dante Caretti e Cristina Frasca.
DaTE rappresenta un momento fondamentale per tutto il settore dell’occhialeria, che in Italia vale circa 4 miliardi di fatturato e conta 18mila addetti, poiché si tratta del primo appuntamento “in presenza” in Europa.
Ad oggi sono oltre 80 i brand che esporranno le proprie novità a buyer italiani ed esteri.
Quest’anno, grazie al sostegno di ICE, oltre all’evento “reale” DaTE ha inoltre sviluppato una piattaforma digitale che permette agli espositori di incontrare virtualmente i buyer che non potranno recarsi a Firenze.
Attraverso di essa sarà possibile conoscere i marchi presenti e prendere appuntamento virtuale con i rappresentanti delle aziende. Il link alla piattaforma sarà presto online e verrà comunicato attraverso i canali social di DaTE www.instagram.com/dateyewear/ e https://it-it.facebook.com/DateEyewearOfficial/.
DaTE sarà visitabile con i seguenti orari:
• Sabato 19 e domenica 20 dalle ore 10 alle 19
• Lunedì 21 dalle ore 10 alle 17
Per accedere al salone è necessario registrarsi sul sito https://dateyewear.com per ricevere il proprio pass digitale via mail. L’ingresso al salone è consentito solo con mascherina protettiva e dopo la misurazione della temperatura all’ingresso.