Concluso il tour italiano che ha avuto luogo tra Firenze, Bari e Milano.
Il 2024 ha segnato un momento celebrativo per Galileo Italia 1864, pioniere nel settore oftalmico, che ha festeggiato il 160 anni di storia con un rilancio in grande stile che coinvolge l'identità del brand e l'innovazione prodotti.
"Il lancio ufficiale è avvenuto a Mido e ora, attraverso un esclusivo roadshow che ha toccato tre delle più affascinanti città italiane - Firenze, Bari e Milano -, abbiamo svelato ogni sfaccettatura, confermandone il valore storico e rendendolo sempre più attuale e coerente" ha affermato Luca Bassani, Senior Business Brand Manager EssilorLuxottica.
Un focus particolare è stato dedicato alle tre nuove lenti: la progressiva Iconica 1864, la monofocale evoluta Miria 1864 e la lente specifica per i giovani presbiti Iconica 1864 Young, tutte caratterizzate dalla signature G, la firma di Galileo in esclusiva per le lenti del 160° anniversario. È stata inoltre allestita un'area espositiva dedicata ai materiali premium prodotti nel 2024, insieme a una preview esclusiva del nuovo "Lens Collection", un demo all-in-one contenente il campionario lenti solari, polarizzanti e specchiate, il campionario trattamenti Neva e il dimostratore Bluv Xpert utile per mostrare al consumatore l'efficacia del filtro luce blu.
Il roadshow è partito lunedì 30 settembre a Firenze, per poi proseguire lunedì 7 ottobre a Bari e concludersi lunedì 14 ottobre a Milano. Tre appuntamenti eccezionali che hanno coinvolto 150 Centri Ottici per scoprire tutti i dettagli del rilancio Galileo Italia 1864, brand avanguardistico capace di fondere tradizione e innovazione. Ogni tappa del roadshow è stata studiata nei minimi dettagli per offrire ai partecipanti un’esperienza memorabile in ambienti che riflettevano perfettamente lo spirito del brand. L’obiettivo era entrare in contatto con gli Ottici partner per stringere sinergia, trasmettendo la filosofia del brand, l’approccio creativo e lo storytelling incentrato sull'italianità del marchio.
Ad arricchire gli interventi durante il roadshow fondamentale il contributo di Marialuisa Pezzali, giornalista, vice caposervizio di Radio 24, autrice e conduttrice del programma “Essere e Avere” ed esperta di marketing e consumi. Durante il suo speech, Pezzali ha esplorato le dinamiche di consumo attuali, sottolineando come “oggi tra brand e consumatore ci si sceglie, proprio come in una relazione”. Un’analisi affascinante che ha messo in luce come “il lusso sia cambiato, non è più esibizione, ma consapevolezza e semplicità: very mindful, very demure – un lusso accessibile che risponde ai bisogni di un consumatore sempre più attento e consapevole”.
Al termine di ciascun appuntamento, tutti i Centri Ottici hanno ricevuto un attestato di ringraziamento personalizzato a mano da una calligrafa e una pezzuolina ricamata con le proprie iniziali da una ricamatrice.
Il Roadshow Galileo Italia 1864 ha rappresentato un momento chiave per rafforzare il dialogo tra l'azienda e i suoi Partner Ottici, ed ha assunto un valore ancora più significativo, celebrando i 160 anni di storia del brand, un traguardo prestigioso che coincide con il suo rinnovamento in termini di immagine e ampliamento gamma prodotti.