Il retail si fa personalizzato
Kiton si è affidato allo Studio B+Architects per il concept del nuovo flagship store nella famosa Cheongdam-dong Luxury Fashion Street di Seoul, cuore pulsante dello shopping , La prima cosa che colpisce è la facciata esterna, un elemento di grande impatto visivo. Imponente e alta oltre 24 metri, è ricoperta da mesh metallica, costituita da alluminio anodizzato in due diverse tonalità di colore bronzo, con un motivo ad intreccio. Una speciale retroilluminazione dona alla facciata un effetto vibrante che si trasforma in accordo con la luce naturale.
Il negozio vanta spazi ampi e luminosi che si sviluppano per 350 mq., su due livelli.
L’atmosfera che accoglie il visitatore all’interno è ispirata da un design lineare, che combina forme pulite e colori neutri con finiture morbide. La boutique di Seoul richiama il mondo creativo di Kiton attraverso una vasta gamma di materiali, che interagiscono con gli elementi d’arredamento.
La palette materica è formata da tessuti texturizzati, piccoli tocchi di legno noce canaletto con una speciale finitura opaca, metalli con particolari toni di nickel, tappeti Tai Ping in lana color antracite personalizzati per lo store. Molti dei tessuti utilizzati sono quelli che solitamente il marchio inserisce all’interno delle giacche, troppo preziosi per non essere valorizzati in un elemento di arredo customizzato.
Gli arredi sono stati integralmente progettati da B+Architects che, come sempre, segue anche l’ingegnerizzazione in stretta collaborazione con esperti artigiani.
Su entrambi i piani sono presenti zone lounge arredate con sedute realizzate in esclusiva per Kiton.