In questo momento, oltre 7,5 milioni di bambini e di bambine ucraini hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria. Di fronte a questa situazione, la Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus, che fornisce supporto a bambini e giovani ragazzi affinché possano godere dei diritti inalienabili, e il Gruppo De Rigo hanno deciso di intervenire sostenendo la raccolta fondi della Caritas diocesana di Belluno - Feltre, impegnata a far fronte ai bisogni immediati delle popolazioni vittime del conflitto e nell’accoglienza dei profughi.
Il progetto charity viene realizzato attraverso diverse modalità. La prima, aperta a chiunque voglia aderire, è la possibilità di dare un contributo volontario a sostengo del progetto, versando un’offerta sul conto corrente della Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus. Ogni donazione verrà raddoppiata dalla Fondazione.
Beneficiario: FONDAZIONE ENNIO DE RIGO ONLUS
Banca: UniCredit S.p.A.
IBAN: IT43B0200802030000105081665
BIC SWIFT: UNCRITMM
Causale: EMERGENZA UCRAINA
*Su richiesta la Fondazione emetterà una ricevuta per i versamenti fatti
Il secondo progetto riguarda i dipendenti del Gruppo che possono donare un’ora del proprio lavoro o un’ora di ferie attraverso la compilazione del modulo fornito dalle Risorse Umane di De Rigo Vision e De Rigo Refrigeration. Ogni donazione verrà raddoppiata dall’azienda.
Tutti i fondi raccolti saranno devoluti al progetto della Caritas Diocesana di Belluno - Feltre.
Infine, De Rigo Vision ha inviato 36.520 confezioni di medicinali agli ospedali della zona di Kiev e Kharkiv che stanno affrontando una drammatica emergenza sanitaria legata alla carenza di forniture. L’operazione è stata resa possibile grazie al coinvolgimento del distributore locale e Help Ukraine, organizzazione no profit.