Marchon Eyewear ha deciso di offrire un pacchetto olistico di premi e benefit, progettato per migliorare il benessere e la sicurezza finanziaria dei propri dipendenti italiani e delle loro famiglie.
Benefit generali: congedo retribuito prolungato – miglioramento dell'equilibrio tra lavoro e vita privata – responsabilità sociale – crescita professionale
Per garantire equilibrio tra lavoro e vita privata, Marchon sta estendendo il diritto alla disconnessione, stabilendo per tutti coloro che hanno un accordo di lavoro ibrido, a distanza o in loco, le ore di reperibilità dei dipendenti al di fuori dell’orario di lavoro.
Riconoscendo e supportando diversità e inclusione ed esigenze specifiche di ogni famiglia in tutta l’organizzazione, Marchon offre un congedo aggiuntivo fino a 3 giorni lavorativi all’anno per qualsiasi adulto che sia custode, genitore o tutore di un minore.
Inoltre, i dipendenti riceveranno annualmente un giorno di ferie retribuito aggiuntivo per celebrazioni civili, religiose o di altra natura (anniversari, compleanni, ecc.).
Tra gli obiettivi della responsabilità sociale d’impresa, Marchon ha scelto di offrire ai suoi dipendenti 16 ore di ferie retribuite all’anno, per ricambiare l’impegno nelle comunità locali: ad esempio attraverso il volontariato presso organizzazioni di beneficenza, ONG o istituzioni senza scopo di lucro.
Infine, per supportare ulteriormente la crescita professionale, i dipendenti avranno accesso al metodo “Rosetta Stone”, uno dei migliori strumenti di e-learning linguistico sul mercato, con la possibilità di acquisire o migliorare le proprie competenze in inglese.