Il design celebra la cifra stilistica di Karl Lagerfeld.
La Maison di moda KARL LAGERFELD e BOSA, laboratorio di ceramiche veneziane, hanno realizzato una speciale collaborazione che sarà esposta in anteprima mondiale al Salone Del Mobile di Milano. La collezione, denominata KARL LAGERFELD X BOSA, è composta da due sculture - POP KARL e ROCK Karl - ispirate al look inconfondibile che ha reso lo stesso Karl Lagerfeld una figura immediatamente riconoscibile. I due pezzi sono sono fatti a mano in edizione limitata, in ceramica e smalti preziosi di platino e oro 24 carati.
Le due sculture
POP KARL è una rappresentazione umoristica e giocosa che abbraccia l'ironia e l'arguzia di Karl. Per questa opera, la designer Elena Salmistraro, nota per il suo tocco fantasioso, usa il colore e il contrasto per creare un pezzo vivido e strutturato, mentre ROCK KARL di Nika Zupanc cattura il suo look caratteristico usando toni monocromatici: abito nero, camicia bianca e occhiali da sole scuri. ROCK KARL dà vita a questo stile iconico aggiungendo un tocco di colore al bordo del colletto e una tonalità oro spazzolato per i guantini.
Ogni pezzo misura 41 cm di altezza e 18 cm di larghezza.
La collezione sarà disponibile su KARL.COM, presso selezionate boutique KARL LAGERFELD e nei migliori rivenditori di Bosa in tutto il mondo.