WMIDO

Il concreto impegno di Mokki nel segmento bambino.

Scritto da MIDO | 19/07/2023

La scandinava Mokki nasce più di 30 anni fa. Da allora la società è cresciuta e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il recente Red Dot Brand & Communication 2020 Award - baby et children brand.

Il titolare nonché designer Moshe Ohana illustra in questa intervista la loro visione di occhiali da bambino.

Ci può dire come è strutturato il vostro impegno nella creazione di occhiali per bambini?

Il nostro sistema di occhiali da sole Click & Change si basa su un articolo che ho letto qualche anno fa, per l’esattezza nel 2014, che parlava della tendenza ad utilizzare solo lenti polarizzate negli occhiali da bambino.

Era un modo sbagliato e ingiusto per commercializzare gli occhiali per questa fascia: non è corretto utilizzare lenti polarizzate ogni giorno per i bambini di età compresa tra 0 e 5 anni. In questa età gli occhi sono in fase di sviluppo e l'uso quotidiano di lenti polarizzate favorisce il rallentamento dello sviluppo e anche il rischio dell’occhio pigro.

Per questo motivo, dal 2015 ho sostituto tutte le lenti polarizzate con le Pigment BB che si basano sullo stesso pigmento che i bambini producono dai loro occhi. Per fabbricarle usiamo una polvere speciale.

Da allora mi sono impegnato a conoscere i genitori in Norvegia per capire cosa hanno realmente bisogno i bambini e permettere per la prima volta alla mamma di sentirsi sicura di aver fatto la scelta giusta per gli occhi del figlio.

Pur producendo occhiali attenti all’estetica, ho iniziato a lavorare e a progettare un prodotto che include i bisogni del bambino e della mamma.

Quale direzione stanno prendendo gli occhiali dei vostri bambini, soprattutto quelli da sole?

La mia mission è che ogni madre in tutto il mondo sappia che Mokki è il miglior occhiale per il proprio bambino e per la salute dei suoi occhi!

I contenuti su cui puntiamo sono il connubio di salute, conoscenza, commercio equo e solidale, comfort, qualità e innovazione. Ci piacerebbe aiutare i genitori a fare scelte sane per i loro figli, finendo loro loro informazioni.

Cosa presenterete a MIDO 2021?

Il concetto completo di Mokki Click & Change e anche il nuovo modello per bambini dagli 8 ai 12 anni che offrirà la stessa garanzia di salute e protezione rispondendo anche a tutte le esigenze degli adolescenti.