Da 25 anni Pantone, la massima autorità in tema di colore, sceglie il Colore dell’Anno. Per il 2024 è stata selezionata una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente: Peach Fuzz con codice 13-1023.
Perché è stato scelto il Peach Fuzz?
“La risposta arriva direttamente da Leatrice Eiseman, Executive Director, di Pantone Color Institute: “Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l'intramontabilità”.
La scelta infatti non è stata casuale ma è legata ai bisogni dei nostri tempi caratterizzati da un desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di protezione. Peach Fuzz 13 ispira sentimenti di appartenenza, nuovi equilibri e un'opportunità di prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi.
25 anni di Colore dell’Anno
Dal 1999 quando il Cerulean Blue 15-4020 fu dichiarato il primo Pantone Color of the Year - il team di esperti del Pantone Color Institute esplora tutto il mondo per scoprire nuove tendenze di colore, dall’intrattenimento e dai film in produzione alle collezioni di opere d’arte e ai nuovi artisti, alla moda, a tutte le aree del design, a destinazioni di viaggio esotiche, nuovi stili di vita, stili di gioco o posti dove staccare la spina, oltre alle condizioni socio-economiche.