WMIDO

Il Colore dell’Anno 2022 secondo Pantone è “17-3938 Veri Peri”.

Scritto da MIDO | 09/12/2021

Come ogni anno, Pantone Color Institute, massima autorità internazionale nel mondo delle cromie, indica la tonalità che rappresenterà l’anno successivo e che contaminerà vari settori tra cui moda, l'arredamento per la casa, il design industriale, così come il packaging e la grafica dei prodotti e, naturalmente, l’eyewear.

La scelta per il 2022 è 17-3938 Very Peri, una tonalità di blu pervinca che tende al viola, ma accoglie in sé anche una punta di rosso.

Viviamo in tempi di trasformazione e Pantone 17-3938 Very Peri è un simbolo dello Zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando.

Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e standard stanno cambiando, e le nostre vite fisiche e digitali si sono fuse in nuovi modi. Il design digitale ci aiuta ad allungare i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico dove possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore.

"Il colore Pantone dell'anno riflette ciò che sta avvenendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che la gente sta cercando a cui il colore può sperare di rispondere" ha commentato Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute.

" Creare un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma educativo Pantone Color of the Year, riflette l'innovazione globale e la trasformazione in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come una forma critica di comunicazione, e un modo per esprimere e influenzare idee ed emozioni e coinvolgere e connettersi, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di violetto rosso evidenzia le possibilità espansive che si trovano davanti a noi".