Il 9 giugno Filiera Produzione Occhiali spegnerà 10 candeline.
Per celebrare i suoi primi 10 anni, Filiera Produzione Occhiali ha scelto come cornice CastelBrando a Cison di Valmarino (TV). L’evento avrà una durata di 5 ore circa e, come ogni anno, l'obiettivo della sarà quello di aiutare le attività ad intercettare le tendenze in atto nel settore, a conoscere e condividere strumenti e metodologie che le consentano di migliorare e crescere in un contesto sempre più competitivo.
Durante l’evento avranno luogo 4 tavole rotonde su argomenti di stretta attualità per la filiera, intervallate da premiazioni alle aziende di settore vincitrici di alcuni contest organizzati da AIO. I titoli degli interventi saranno:
- Strategie innovative per le aziende della filiera del futuro.
- La filiera dell’occhiale 100% Made in Italy
- Innovazione e crescita aziendale grazie alla digitalizzazione dei processi: opportunità e incognite
- Sostenibilità ambientale e qualità nel processo produttivo.
L’associazione AIO, per mano del presidente Mario Casini, consegnerà gli FPO EXCELLENCE AWARDS, riconoscimenti che premiano le aziende della filiera votate da ottici, produttori e operatori mediante un sondaggio online:
● Migliore azienda produttiva di occhiali finiti
● Migliore fornitore della filiera
● Migliore collezione Independent Eyewear.
Il presidente Mario Casini consegnerà inoltre i + 30 EXCELLENCE AWARDS, riconoscimenti riservati ad aziende che da oltre 30 anni lavorano ed innovano per l’eccellenza dell’industria manifatturiera Italiana della Filiera.
Per concludere, il dott. Mario Casini presenterà il libro “Il design della montatura, ovvero la complessità oltre l’apparenza”.
La giornata, supportata da MIDO, è organizzata da Eidos Communication e Cegeka, sponsorizzata da Rodenstock, Filab, Ottici Associati e realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Ottici AIO e le riviste L’Ottico, Blink e Spex!
Per riservare il proprio, è necessario registrarsi al link:
https://www.cegeka.com/it/eventi/evento-filiera-produzione-occhiali-9-giugno-2022