Marcolin nomina Davide Lunghi come nuovo Direttore Generale di ic! berlin per rafforzare la presenza globale del brand di design premium, con particolare focus sui mercati asiatici e statunitensi.
Marcolin è lieta di annunciare la nomina di Davide Lunghi a Direttore Generale di ic! berlin, con effetto immediato. In ic! berlin, uno dei brand di punta del Gruppo, Davide Lunghi supervisionerà la gestione e lo sviluppo strategico di tutte le unità aziendali, con un'attenzione particolare al rafforzamento della posizione dell'azienda come marchio di design premium a livello globale.
Questa nuova nomina fa parte della strategia di Marcolin volta a potenziare l'organizzazione e i processi interni di ic! berlin all'interno del Gruppo, oltre a espandere la clientela di ic! berlin in Asia e negli Stati Uniti, facendo leva sulla reputazione del brand come etichetta di design anticonformista che offre occhiali premium realizzati artigianalmente a Berlino.
Davide Lunghi entra in ic! berlin dopo una vasta esperienza nel segmento dei brand di lusso e premium. Ha ricoperto posizioni che spaziano dalla Direzione Generale, alle Operazioni Commerciali, fino allo Sviluppo del Business e alla Pianificazione Finanziaria, contribuendo all’immagine di brand premium per aziende di lusso nei segmenti orologi e gioielli. Davide Lunghi ha studiato economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano e ha conseguito un MBA executive presso la Mannheim Business School (MBS).