WMIDO

I primi 10 anni di INVU by Swiss Eyewear Group

Scritto da MIDO | 29/10/2023

INVU di Swiss Eyewear Group festeggia quest’anno il suo 10mo anniversario. Il brand è nato come il sogno condiviso di cinque professionisti dell'occhialeria ed è cresciuto fino a diventare un’impresa globale rappresentata in oltre 95 paesi con più di 45.000 punti vendita.

La mission di INVU

Il marchio è stato introdotto sul mercato con il chiaro obiettivo di diventare il marchio globale di occhiali da sole polarizzanti di nuova generazione. Questa ambizione è guidata da un impegno costante verso lenti e materiali all'avanguardia. Ciò che lo distingue ulteriormente è la sua strategia di creazione di valore: Swiss Eyewear Group investe attivamente in nuove tecnologie e offre i suoi prodotti all'avanguardia a un prezzo accessibile ai consumatori di tutto il mondo. Ogni occhiale è disegnato e progettato nella sede di Zurigo, in Svizzera, e poi realizzato con cura meticolosa.

La cultura dell'azienda secondo Jerry Dreifuss, AD di Swiss Eyewear Group

"L'attenzione totale al prodotto e al cliente fa parte del nostro DNA. Questo incoraggia la collaborazione e la condivisione di idee, favorendo un ambiente dinamico che stimola la creatività e l'innovazione di prodotto per i nostri clienti INVU".

I risultati economici

Swiss Eyewear Group ha registrato milioni di ricavi a due cifre e oltre 20 milioni di occhiali venduti.

Il futuro di Swiss Eyewear Group

I prossimi passi di Swiss Eyewear Group per il futuro sono caratterizzati da una combinazione di espansione strategica, sviluppo di prodotti innovativi e un forte impegno per la sostenibilità ambientale. Dal punto di vista commerciale ci sono margini di crescita in America centrale e meridionale, oltre che nei dinamici paesaggi asiatici. Un'altra mossa fondamentale è l'espansione della gamma di prodotti di successo come le montature da vista e le vista con clip magnetica INVU. La fusione perfetta di funzionalità e moda in queste nuove offerte è stata ben accolta da parte degli ottici.

Infine, la partnership con il materiale Tritan Renew di Eastman non solo soddisfa la clientela attenta all'ambiente, ma sottolinea anche l'impegno di Swiss Eyewear Group nei confronti delle pratiche sostenibili.