I color trends 2023.
Siamo parte di un sistema complesso, un mondo fatto di atomi carichi di pura essenza, di vita, di luce, ma soprattutto di colori. Scegliere il modo migliore di vivere consapevolmente è diventato ormai un mantra. Costruire l’atmosfera in cui il nostro essere possa vivere in armonia è l’obiettivo che tutti cercano di perseguire.
Per i Color Trends 2023, Novacolor ha selezionato, insieme all’Arch Barbara Sansonetti, tre stili di vita a cui ispirarsi: diamo il benvenuto a Cozy Life, Nomadism, Fluid Positivity.
Cozy Life
Lo stile Cozy life è un mondo di colori pastello, morbidi e rassicuranti, che aiutano a vivere l’ambiente domestico come un approdo sicuro e confortevole. La casa è il nido in cui si può vivere sereni in compagnia dei propri cari, coccolati dai colori tenui e senza tempo.
Palette: Inspiring Mauve (MM277), Breathing Blue (MM276), Cozy Greige (MM275), Relaxing Sage (MM278).
Nomadism
I colori selezionati per Nomadism hanno la forza e l’energia di chi è in cerca di un cambiamento ma ha rispetto delle tradizioni, della storia e della cultura di ogni popolo. Gli amanti del Nomadism non hanno paura del colore saturo, ricco, imponente, e sono pronti a cambiare e a rivedere le loro posizioni con coraggio e consapevolezza.
Palette: Joy Yellow (MM279), Courage Red (MM281), Active Blue (MM280), Balance Green (MM282).
Fluid positivity
La selezione di colori Fluid positivity racconta un mood che non vuole definirsi: osare per esplorare mondi nuovi, trascendentali e metafisici. Le audaci nuances di questo stile di vita sono perfette per chi si proietta nel futuro riabbracciando il proprio presente, per chi non ha timore di andare oltre i margini del visibile.
Palette: Positive Thoughts (MM283), Virtual Touch (MM285), Fluid Reality (MM284), Open Mind (MM286).
Le tre stanze che intercettano il viaggio cromatico fra gli stili di vita cui ognuno di noi sente di appartenere, conducono infine a un nuovo portale aperto da Daydreaming (MM274), il colore dell’anno 2023 scelto da Novacolor. Ispirandosi ad "Ajna", il sesto chakra noto come terzo occhio, Daydreaming si libera in nuance intense e profonde sprigionando tutta l'energia associata alla percezione, alla saggezza, all'intuizione.