Horizons Optical apre i nuovi uffici a Sant Cugat del Vallés.
Horizons Optical è un'azienda di R&D la cui missione è lo sviluppo e la distribuzione internazionale di tecnologie per il settore ottico-oftalmico, sempre con una chiara attenzione all'innovazione. Horizons offre soluzioni differenzianti per il laboratorio oftalmico e per il retail ottico, come la tecnologia di taglio freeform, le formule per i trattamenti antiriflesso e gli strumenti per il retail diretti a rivoluzionare l'esperienza di acquisto e i processi nei negozi di ottica. La società lavora per essere un'azienda leader nelle soluzioni tecnologiche su scala internazionale, aiutando i clienti a fornire soluzioni dirompenti con un pacchetto completo di servizi che garantiscono soluzioni di qualità. Ciò è testimoniato da una presenza globale in Europa, Stati Uniti, Asia, America Latina, Brasile e Africa, nonché da molteplici brevetti internazionali che dimostrano la qualità e l'originalità dell'innovazione fornita dal suo team multidisciplinare.
Dopo l'apertura della filiale statunitense quest'estate, Horizons Optical continua a offrire notizie che confermano che si tratta di un'azienda sana e in crescita. Lo scorso ottobre Horizons ha aperto nuovi uffici a Sant Cugat del Valles, una località vicina alla città di Barcellona e all'aeroporto. L'edificio si trova in un polo economico con attività e aziende leader nel settore delle nuove tecnologie, dello sviluppo di software, dei servizi finanziari, della sanità e dei servizi.
Il nuovo spazio ha una capacità di 80 persone tra uffici e laboratorio di ricerca e sviluppo. Vale la pena di sottolineare anche lo spazio utilizzato per i test di ricerca in ottica e optometria, che riceve più di 300 utenti ogni anno. Horizons ha incorporato attrezzature all'avanguardia per continuare ad analizzare e valutare la qualità ottica delle soluzioni offerte e per poter continuare ad offrire design di lenti e trattamenti antiriflesso di prima classe.
L’azienda continua il suo percorso di crescita con un dato sostenuto che ha superato il 40% nel 2021 e raggiungerà il 60% nel 2022 rispetto all'anno precedente, quasi raddoppiando il numero di laboratori che si affidano alle soluzioni innovative di Horizons, aumentando proporzionalmente il proprio organico e attirando talenti da diverse specialità.