WMIDO

Grandi novità a MIDO con Thema

Scritto da MIDO | 10/11/2022

Dopo il successo di VEA, la tecnologia Virtual Eyewear Assistant creata e lanciata da Thema, è arrivato il momento per l'azienda veneta di inaugurare il suo primo negozio il cui format sarà presentato in anteprima mondiale a MIDO. Si chiamerà appunto VEA e sarà una boutique interamente dedicata agli occhiali realizzati su misura, con servizi e particolarità esclusivi che verranno svelati durante la tre giorni di fiera. Lo stand sarà una riproduzione fedele del primo punto vendita, che vedrà la luce a Torino il prossimo marzo, e dove sarà possibile vivere l’esperienza
VEA.

Ma le sorprese a MIDO non finiscono qui. Thema, sempre attenta alle esigenze dei negozianti e del pubblico, ha creato Eyewow, un'applicazione disponibile sia in Android sia in IOS, facile e divertente da utilizzare su qualsiasi cellulare, tablet e computer purché dotati di fotocamera.
Il cliente avrà la possibilità di scegliere il modello preferito tra le collezioni della società nella loro interezza, senza le limitazioni dei diversi e limitati acquisti del negozio.
Eyewow diventa così un alleato di tutte le persone con difetti visivi che togliendo i loro occhiali correttivi, per provare una nuova montatura, devono affidarsi al consiglio dell’ottico o di chi li accompagna. La app consente un virtual try on e, una volta salvata l’immagine, il cliente si potrà vedere con gli occhiali indossati e decidere in autonomia.
I consumatori potranno così scegliere i propri occhiali comodamente da casa e in un qualsiasi momento della giornata, provare virtualmente i vari modelli proposti e giocare con le forme e i colori, indossarle e poi scattare delle foto anche utilizzando degli sfondi come copertine di giornali di moda o poster per vedersi come star o divi. Le fotografie possono essere salvate e poi utilizzate sui social o condivise con gli amici. Una volta scelta la montatura la funzione store locator indicherà la disponibilità del modello e l’indirizzo dell’ottico più vicino.
Eyewow è innovativa e divertente: con una semplice strizzatina d'occhio, che è anche il logo della app, si potrà passare da un modello all'altro per scegliere gli occhiali preferiti.