Gli smart glasses di Ray-Ban diventano ancora più smart
Meta Platforms, Inc. e EssilorLuxottica continuano a scrivere il futuro della tecnologia indossabile introducendo importanti novità a livello di software, aggiornamenti di Meta AI, un assortimento più ampio e una speciale edizione limitata, offrendo agli utenti un’insuperabile combinazione di stile, funzionalità e connettività.
Meta AI con Vision negli USA e in Canada
Nel 2023 è iniziata la fase di testing dell’AI multimodale (aggiornamento di dicembre) con l’obiettivo di comprendere fino in fondo il mondo attorno a noi, immedesimarci nella visione delle persone e capire le loro reali esigenze. Grazie a questo processo, tutti gli smart glasses Ray-Ban Meta presenti negli Stati Uniti e in Canada offriranno Meta AI con Vision.
Con la nuova funzionalità, quando si utilizza la fotocamera integrata, si può richiedere l’assistenza di Meta AI nella scrittura di didascalie per foto scattate durante un'escursione. Gli occhiali sono anche in grado di tradurre il testo di un cartello segnaletico o identificare, ad esempio, un frutto esotico. Ciò rende gli smart glasses Ray-Ban | Meta ancora più utili nella vita quotidiana.
Il software viene dotato di una nuova funzione: la possibilità di effettuare videochiamate che consentono di condividere la propria visuale su WhatsApp e Messenger. Basta premere due volte il pulsante di acquisizione durante la chiamata per passare alla fotocamera degli occhiali. La funzione verrà introdotta gradualmente nei vari paesi, quindi è possibile che l’accesso alle videochiamate non sia subito disponibile ovunque, ma lo sarà in tempi molto brevi!