Gli occhiali conquistano il Festival del Cinema di Venezia
Si è conclusa sabato 9 settembre l’80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la vittoria della pellicola “Povere creature!” del regista greco Yorgos Lànthimos. Un Leone d’Oro ‘annunciato’ che con il suo anticonformismo ha accolto il consenso della stampa internazionale. Il film è un adattamento cinematogafico dell’omonimo romanzo scritto da Alasdair Gray con protagonista Bella Baxter (interpretata da Emma Stone), una sorta di femminista ante litteram.
Anche quest’anno Venezia ha rappresentato una grande vetrina non solo per il cinema ma anche per la moda e per l’eyewear, che si è ritagliato un posto in prima fila.
Vi proponiamo alcuni look visti sul red carpet.
Adriano Giannini @ Lozza
A Venezia per presentare il film “Adagio” di Stefano Sollima, l’attore italiano ha sfoggiato due occhiali da sole di Lozza, mostrando a tutti il vero stile italiano. Nell’immagine indossa il modello SL4313_700.
Arianna Montefiori @ Tommy Hilfiger
L’attrice italiana ha scelto un total look Tommy Hilfiger: giacca versity in Tartan, blazer monopetto in pelle nero, minigonna in pelle nera, camicia Oxford oversize, cravatta in seta, calzini lunghi a coste e mocassini in pelle neri Hilfiger. Il look è completato da un paio di occhiali da sole con Monogram Tommy Hilfiger.
Caterina Murino @ Silhouette
Caterina Murino, nota attrice a livello internazionale e iconica Bond Girl di 007 Casino Royale nonché madrina ufficiale del Festival, ha indossato una selezione di occhiali Silhouette da vista e da sole per tutta la durata della kermesse. In questa immagine indossa il modello Rimless Shades Cadaqués, che richiama un'atmosfera anni '70 con lenti oversized e ultralight.
Jane Campion @ Celine Eyewear
La regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica neozelandese, presente al Lido con il modello da vista 3 dots di Celine.
Credit: Getty Images – Pascal Le Segretain
Patrick Dempsey @ Porsche design by De Rigo Vision
L’attore americano Dempsey, per l’arrivo a Venezia dove era in gara con il film “Ferrari”, ha indossato un paio di occhiali da sole neri di Porsche design by De Rigo Vision.
Pierfrancesco Favino @ David Beckham Eyewear
L’attore, grande protagonista del Festival con due film il Comandante (che ha aperto l’80esima edizione) e Adagio, ha indossato il modello 7110/s David Beckham Eyewear, occhiale da sole dal taglio arrotondato in acetato. Il distintivo dettaglio Talisman in metallo è discretamente visibile tra il frontale e le aste.
Credit: SGP