Safilo ha nominato Lukasz Karpinski Country Manager Italia con decorrenza dal 5 luglio 2019. Nel nuovo ruolo, Lukasz riporta ad Angelo Trocchia, CEO del Gruppo Safilo ed è basato a Padova.
“La nomina di Lukasz alla guida del mercato italiano va nella direzione della continuità e del rafforzamento della relazione con il Cliente. Lukasz infatti già da oltre un anno lavorava per il mercato Italia, presidio chiave oltre che storico riferimento dell’azienda. In Italia ci stiamo concentrando non solo per far crescere le nostre vendite, con particolare focus sui nostri brand di proprietà e sulla varietà delle licenze nel nostro portafoglio, ma anche e soprattutto sul servizio per i nostri clienti in una logica sempre più di ascolto, vicinanza e di customer care. L’obiettivo del Gruppo è crescere in linea con i target del piano 2020 e di rafforzare la nostra offerta anche grazie ai nuovi brand Levi’s, Missoni e David Beckham, che si sono recentemente aggiunti al nostro portafoglio marchi”, ha commentato Angelo Trocchia.
Trentotto anni, nato a Varsavia (Polonia) e da 33 anni in Italia dove ha conseguito studi in Economia, Lukasz ha ricoperto sin dall’inizio della sua esperienza lavorativa ruoli commerciali in diversi settori del FMCG e White Goods. Entrato in Safilo nel 2014, si è specializzato nella gestione del canale Global Key Account ricoprendo il ruolo di responsabile commerciale Travel Retail & Duty Free EMEA/AMERICA e GV Accounts AMERICA. Da maggio 2018 è entrato a far parte del mercato Italia come responsabile del canale Top Account, Gruppi d’Acquisto e clienti direzionali.