Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Gigi Studios cresce nonostante il Covid-19.

Gigi Studios cresce nonostante il Covid-19.

Il brand indipendente Gigi Studios ha invertito l’impatto della crisi provocata dal Coronavirus. Dopo due mesi di vendite congelate, l’azienda ha iniziato il quarto trimestre dell’anno con lo stesso fatturato raggiunto nel settembre 2019 ottenendo, a giugno 2020, il secondo miglior risultato mensile della sua storia.

Con questi risultati positivi, e con i nuovi modelli previsti per i prossimi mesi, l’obiettivo è di chiudere questo 2020 con un incremento del fatturato del 20%.

Il Piano di Sostegno agli ottici

Tra le ragioni che spiegano questi dati positivi in un anno così complesso spicca il Piano di Sostegno agli ottici che è stato lanciato all’inizio del lockdown. Inoltre, ha avuto un ruolo importante la nuova collezione Gigi Studios Men, una linea esclusiva da uomo che costituisce uno dei grandi progetti del brand e che è stata accolta con entusiasmo da parte dei clienti mettendo in evidenza che il mercato apprezza una collezione pensata esclusivamente per il pubblico maschile.

Il team di vendita

Durante questo tempo, l’azienda ha lavorato nello sviluppo e innovazione di nuove collezioni e nel consolidamento del propio team di vendita con l’incorporazione di 12 nuovi agenti di commercio che completano un team di vendite formata da 44 persone.

Inoltre, Gigi Studios conta su 18 distributori che operano come partner in paesi come Grecia, Canada, Polonia o Israele. Negli ultimi mesi sono stati incorporati in azienda alcuni profili di supporto corporativo e si sono messe in campo nuove azioni per assicurare un ottimo servizio al cliente e per fornire i prodotti in meno di 48-72h.

Indietro