Franco Sordelli, azienda di Venegono Inferiore (Varese), il secondo distretto produttivo in Italia per l’eyewear, affonda le sue radici nel lontano 1921. In 100 anni di attività, questa realtà si è ritagliata un ruolo di rilievo nella produzione e lavorazione delle materie plastiche, diventando intorno agli anni ’50 leader nel settore dei manufatti e dei semilavorati in plastica per poi specializzarsi in seguito nella produzione e distribuzione di occhiali.
Attualmente l’azienda è guidata dalla famiglia Sordelli: dal capostipite nonché fondatore Franco e dai figli Luca e Dino.
Rapidità, flessibilità, snellezza nei processi decisionali, una capacità produttiva in casa e un atteggiamento open-minded (durante la pandemia, ad esempio sono stati in grado di convertire la produzione creando mascherine proteggi occhi), le hanno permesso di affermarsi sui mercati esteri. Touch e Snob Milano sono oggi i due marchi di proprietà dell’azienda.
In occasione del suo centenario, Snob Milano - brand che vede la collaborazione della creatività di Tommaso Bossetti - ha voluto omaggiare l’azienda ma soprattutto la famiglia che ha creduto fortemente in questo progetto, con un set speciale contenente un prezioso occhiale in titanio.
Anniversario è il nome scelto per questo esclusivo modello da vista con clip-on solare magnetico e lenti ZEISS Sunlens realizzato in due varianti e contenuto in uno speciale cofanetto in pelle. Limitata e numerata la produzione, solo 150 esemplari l’uno, disponibili presso selezionate vetrine.