Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Festival del Cinema di Venezia 2024

Festival del Cinema di Venezia 2024

Rettangolari, rotondi, cat-eye e non solo: sono gli occhiali i veri protagonisti sul red carpet

 

Tra il fascino delle passerelle e le anteprime cinematografiche più attese, le celebrità continuano a fare sfoggio di occhiali da sole iconici, con forme e colori distintivi sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.

 

Firmati dai brand di moda più prestigiosi, hanno brillato tanto quanto gli abiti indossati dalle star. Tra attori, registi e influencer presenti, i sunglasses sono stati l’accessorio perfetto per completare look mozzafiato e consolidare lo status di icone di stile in uno degli eventi cinematografici più prestigiosi al mondo.

 

Tra le celebrità che hanno solcato il tappeto rosso Angelina Jolie in Valentino Eyewear con montatura XXII di Akoni Group, un modello rettangolare, scolpito per enfatizzare il volume, impreziosito da iconiche borchie 3D sia sul frontale che sulle aste. La supermodella Eva Herzigova è stata immortalata con maxi occhiali di Etro (Safilo), mentre la modella e attrice britannica Amy Jackson ha optato per un modello Eyewear by David Beckham. La splendida Isabella Ferrari è arrivata al Festival sfoggiando un modello di Carolina Herrera (Safilo), indossato anche durante il photocall.

 

L’attrice Miriam Leone è apparsa impeccabile con il modello Fendi First di Fendi per il suo look da giorno e il modello FF diamond Fendi per il Red Carpet. L'iconica Sigourney Weaver, premiata quest’anno con il Leone d’Oro alla carriera, è stata avvistata al Lido con il modello Celine Bold 3 Dots di Celine, una variazione del quale è stata scelta anche dall'attore australiano Kodi Smit-McPhee. Alba Rohrwacher, che ha presentato "Maria”, è stata immortalata indossando il modello DiorSignature di Christian Dior. La modella e socialite Poppy Delevingne ha invece optato per lo stesso modello Celine Bold 3 Dots di Celine.

 

Tra gli ospiti d’eccezione, un’irripetibile Lady Gaga, protagonista del film Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. Nonostante il sole fosse già tramontato, la nuova Harley Queen non ha rinunciato a indossare occhiali da sole scuri, una montatura doppia e dark di Celine, che ha aggiunto un tocco sofisticato al suo stile. Il risultato? Un look irresistibilmente glam-vintage.

Indietro