Da qualche anno all’interno della sede aziendale Fedon di Alpago è nata The Mind Gym, la palestra della mente, una sala creata con il preciso obiettivo di diventare il fulcro del fare cultura e ospitare un dialogo con la comunità e il territorio attraverso eventi e incontri dalle tematiche più varie.
Dall’esperienza di questo luogo e dalla necessità di sviluppare modalità differenti di condivisione delle idee, il New Generation Team di Fedon, gruppo formato dai più giovani collaboratori dell’azienda, ha promosso la nascita di The Mind Garden.
Uno spazio di tutti i collaboratori e per tutti i collaboratori, dove scambiarsi idee o rilassare la mente, sorseggiando un caffè. Un golf putt, una libreria dedicata al book sharing e una lavagna a tutta parete per appuntare le idee sono alcuni degli elementi che caratterizzano questo nuovo spazio di rigenerazione.
Al centro una pianta di arancio amaro è simbolo di rinascita e rimando alla natura circostante, come le piante officinali disposte nell’ambiente e l’erogatore d’acqua fresca microfiltrata, dove ogni collaboratore potrà riempire la bottiglia Case2Greenrealizzata in Tritan 100% riciclabile omaggiata in occasione dell’inaugurazione.
The Mind Garden si rivelerà nei prossimi mesi lo spazio dell’innovazione, dove far nascere le idee migliori e dove riprendere la socialità perduta nel periodo delle limitazioni dovute alla pandemia.