Ewa Abrams nominata Presidente di Kering America
La manager, dal 2018 general counsel della stessa divisione geografica, risponderà al Deputy CEO del gruppo, Jean-Marc Duplaix, e succederà a Laurent Claquin, divenuta Chief Brand Officer
Kering è lieta di annunciare la nomina di Ewa Abrams a Presidente di Kering Americas, con decorrenza dal 1° agosto 2024. Ewa Abrams, attualmente General Counsel di Kering Americas, entrerà in questo ruolo strategico portando la sua vasta esperienza nel settore del lusso e la sua profonda conoscenza delle operazioni aziendali. Riporterà direttamente a Jean-Marc Duplaix, Deputy CEO, responsabile delle operazioni e della finanza. La nuova Presidente succede a Laurent Claquin, che ha recentemente assunto il ruolo di Chief Brand Officer del Gruppo.
Dal suo ingresso in Kering nel 2018, Ewa Abrams ha svolto un ruolo fondamentale come General Counsel per Kering Americas. È anche membro del Consiglio della Fondazione Kering nelle Americhe e co-presidente del programma interno Women In Luxury Americas, dimostrando un forte impegno per la mentorship e la promozione della diversità all'interno dell'azienda.
«La sua esperienza all'interno del gruppo e la sua vasta conoscenza del settore del lusso saranno fondamentali per supportare la strategia e lo sviluppo di Kering nella regione» come viene spiegato nella nota diffusa dall’azienda.
Prima di unirsi a Kering, Ewa Abrams ha trascorso oltre 17 anni in Tiffany & Co., dove ha ricoperto la posizione di Vice President – Associate General Counsel, Chief Compliance & Privacy Officer. Durante la sua carriera, Ewa ha dimostrato un'incessante dedizione all'apprendimento e alla condivisione delle conoscenze, tenendo anche corsi come Professore Aggiunto di Diritto presso la Fordham University dal 2016. Ewa Abrams è laureata alla Bucknell University e ha ottenuto il titolo di Dottore in Giurisprudenza (JD) presso la Brooklyn Law School.