EssilorLuxottica ha annunciato i risultati di Boost 2019, il piano di azionariato diffuso internazionale che ha registrato un tasso di sottoscrizione eccezionale pari a circa il 67% dei dipendenti idonei. Al perfezionamento del piano più di 56.000 dipendenti EssilorLuxottica detengono una partecipazione finanziaria nel gruppo.
A novembre di quest'anno, EssilorLuxottica ha lanciato il primo piano di partecipazione azionaria per i dipendenti del nuovo gruppo, esteso per la prima volta anche a 12.000 dipendenti Luxottica in Italia. L’iniziativa ha raggiunto 73 paesi (contro i 43 dello scorso anno) e circa 70.000 dipendenti.
I dipendenti Luxottica in Italia hanno avuto l'opportunità di unirsi agli oltre 48.000 colleghi Essilor in tutto il mondo che, sin dal principio e in particolare negli ultimi anni, hanno deciso di investire nella società acquistando azioni a condizioni vantaggiose. I dipendenti italiani di Luxottica, che hanno partecipato al piano per la prima volta, hanno già segnato un record raggiungendo il 68% di sottoscrizione, tasso superiore alla media del gruppo nel 2019.
La partecipazione azionaria dei dipendenti è centrale per EssilorLuxottica e rafforza il senso di impegno dei dipendenti nei confronti della mission e della strategia del gruppo, allineando i loro interessi a lungo termine con quelli della Società e degli altri azionisti e offrendo loro l'opportunità di partecipare alla creazione di valore e ai successi di EssilorLuxottica.
La riuscita del piano è un ulteriore passo avanti nel processo di integrazione e rafforzamento di EssilorLuxottica e ne conferma l’impegno nel lungo periodo per la promozione dell’azionariato diffuso dei dipendenti.