Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Essilor Italia ha realizzato una campagna per sostenere il rilancio dei suoi partner e dei portatori

Essilor Italia ha realizzato una campagna per sostenere il rilancio dei suoi partner e dei portatori

Un evento live streaming, a cui hanno aderito l’85% dei Centri Specialisti Varilux italiani, è stato scelto da Essilor Italia per presentare il piano di rilancio a sostegno degli Specialisti della Visione e dei portatori. La diretta è stata condotta da Luca Strigiotti -Managing Director Essilor Italia, Sabrina Lotto -Head of Professional & Tradee Christophe Di Trapani -Sales Manager Lenti Essilor Italia. L’Hashtage e l’immagine di un aquilone, simbolo di libertà, sono gli elementi che Essilor Italia ha scelto per la nuova campagna #FELICIDIRIVEDERCI in consegna da metà maggio con l’obiettivo di essere al fianco dei Centri Ottici Partner nella ripresa, seppure graduale e cauta, dell’attività nel punto vendita.
Ai Centri Specialisti della Visione è riservato un regalo speciale, un book composto da 10 schede legate tra loro da un unico comune denominatore “FELICI DI ….”a testimonianza del tempo trascorso a distanza e delle belle cose che si ritroveranno. Insieme al book, i centri ottici riceveranno un set di cartoline da omaggiare ai clienti: 6 messaggi empatici, differenti tra loro, nei quali potersi identificarsi.
Sabrina_Lotto-300x360

Sabrina Lotto

A completare il kit, con l’obiettivo di far sentire sicuri e accolti tutti i consumatori dei centri partner, una speciale vetrofania  #FELICIDIRIVEDERCI e un set di tre elementi “stopper” da posizionare vicino alle montature per veicolare i messaggi più “safe”.
La sicurezza in primo piano per contribuire a mantenere in sicurezza coloro i quali lavorano o entrano nel punto vendita, iCentri Specialisti della Visione saranno dotati di uno speciale “kit safe” composto da visiera, gel igienizzante, locandina memo “rispetta le regole”, delimitatore calpestabile per indicare le distanze di sicurezza, 2 lastre in acetato modellabili da utilizzare in sala refrazione per proteggere il cliente durante la presa misure.
Ulteriore materiale specifico, come ad esempio lampada sterilizzante, sanificatori aria, barriere in plexiglass, ecc., potrà essere richiesto all’agente della propria zona o scrivendo a marketing@essilor.it.
Inoltre, nel sito e-commerce della Divisione Strumenti – www.meyestore.it –è visibile un’apposita sezione Covid-19, in continuo aggiornamento, con il dettaglio dei dispositivi di protezione e igienizzazione ordinabili online.
Luca_Strigiotti-300x360

Luca Strigiotti

La strategia socialIl piano #FELICIDIRIVEDERCI con l’immagine simbolo dell’aquilone, sarà amplificato ancheai consumatori e agli ottici, attraverso la pagina Facebook di Essilor Italia.
All’interno della Professional Community i centri ottici potranno trovare tanti materiali informativi e creativi, stories e mini video di prodotto da personalizzare o, ancora, post pronti da condividere attraverso i propri canali social per comunicare ai portatori le iniziative a loro dedicate.
Al fianco dele famiglieL’azienda, inoltre, quale segno tangibile di solidarietà e vicinanza ai consumatori, ha inserito nel piano di ripresa una speciale iniziativa dedicata alle famiglie. Un messaggio solidale e di valore che prende concretezza attraverso la proposta lenti che le famiglie potranno trovare nei Centri Specialisti della Visione partner Essilor.
CHRISTOPHE-DI-TRAPANI

Christophe Di Trapani

Dal 18 maggio al 15 luglio 2020, infatti, a fronte dell’acquisto di una prima coppia di lenti a scelta tra Varilux® o Eyezen® con Crizal® Sapphire+ oppure Optifog®, lo specifico trattamento anti appannamento, il nucleo familiare riceverà la speciale Family Card.
La card, valida 15 giorni dalla sua emissione (data scontrino prima coppia), darà l’opportunità di ricevere ad un prezzo speciale una seconda coppia di lenti per un altro componente adulto della famiglia (poteri differenti, design/materiale uguale o inferiore rispetto alla prima coppia) e una terza coppia di lenti della gamma Junior per i più piccoli.
Indietro