Elie Saab maison apre a Harrods London.
Elie Saab ha aperto a Londra di uno spazio dedicato a Elie Saab Maison, realizzato all’interno di Harrods, punto di riferimento assoluto per lo shopping più esclusivo. Situato all’interno del dipartimento dedicato ai prodotti di interior design, al terzo piano della struttura, lo spazio verrà inaugurato a ridosso delle festività di fine anno.
Gli interni sono stati affidati a Corporate Brand Maison
Lo spazio dedicato si trova all’interno del dipartimento dedicato ai prodotti di interior design al terzo piano, e si estende su una superficie di 120 m2 .
Gli elementi stilistici che lo caratterizzano sono stati studiati dal Direttore Creativo di Corporate Brand Maison, Carlo Colombo, insieme al suo team, ispirandosi direttamente allo showroom di Milano. Ogni singolo dettaglio dello spazio è stato concepito tenendo conto della necessità di rinnovarlo col passare delle stagioni.
Lo spazio
Nell’area Elie Saab Maison verranno allestiti i diversi ambienti nei quali la collezione è declinata: un’ampia zona living, una sala da pranzo e la zona notte, concepita idealmente come una lussuosa suite.
Al suo interno, accanto al letto Voyage Royale accompagnato dai comodini, troveranno spazio un Valet de Nuit, un sistema che integra una serie di specchiere e strutture per riporre gli oggetti, vero e proprio assistente personale che accompagna il padrone di casa nelle ore dedicate al riposo.
Accanto a questo, il divano Monolith, che si è scelto di collocare qui per proporre una visione diversa della zona notte, che punta a vivere ed interpretare in modo non convenzionale gli spazi di una abitazione.
Presso Harrods sarà inoltre disponibile in esclusiva il primo elemento della Home Office Collection, che verrà svelata al pubblico solo il prossimo anno.
Lo spazio accoglie anche un’ampia sezione dedicata agli accessori, che aggiungono un tocco di personalità agli ambienti della casa, che comprende i cuscini decorativi e i plaid, insieme agli oggetti per l’illuminazione e i tappeti.