Complici i content creator del make-up, le lenti a contatto colorate si sono ritagliate un ruolo sempre più incisivo e non vengono più utilizzate esclusivamente in occasioni particolari come, ad esempio, Halloween.
Oggi fanno parte della quotidianità e sono state elette come elemento del beauty per esaltare la bellezza dell’occhio, insieme a mascara e ombretti. Basta un giro sul web per vedere che sono sempre più gli influencer che realizzano make-up ton sur ton con il colore delle lenti a contatto.
Tra le voci autorevoli del comparto delle LAC colorate c’è Qualimed e il suo brand Desìo, sinonimo di avanguardia, di visione antesignana dei trend del colore, attenzione ai dettagli e cura dei particolari, dal packaging al materiale per il centro ottico fino al design delle lenti.
Desìo Attitude
Fiore all’occhiello della produzione sono le lenti Desìo Attitude a 3 toni, lanciate sul mercato nel 2022. Forte del successo riscosso sui mercati internazionali (le lenti a contatto Desìo sono distribuite in 40 paesi del mondo nei migliori negozi di ottica), l’azienda ha deciso di ampliare la gamma introducendo la versione giornaliera e trimestrale per soddisfare tutti i tipi di utilizzatori: quelli che usano le lenti occasionalmente e quelli che, con le lenti Desìo, hanno creato il proprio look e status symbol.
I punti di forza
La collezione è composta da 4 proposte colore - Irresistible Blue, Charming Green, Tender Hazel e Precious Grey; il loro effetto naturale le rende perfette per trasformare anche gli occhi più scuri.
Un’altra caratteristica è il design, pensato per riprodurre l'eterocromia centrale con la parte chiara intorno alla pupilla.
Inoltre, queste lenti sono disponibili in un'ampia gamma di diottrie, da +6,00 a -13,00, per poter soddisfare i clienti con miopia e ipermetropia. Nella versione trimestrale sono incluse anche lenti toriche per astigmatismo.
Desìo Attitude sono proposte in un packaging di lusso, in linea con il DNA del marchio.