Desio sostiene la lotta contro il Coronavirus
Il brand italiano di lenti a contatto colorate Desio ha scelto di sostenere con un’importante donazione Regione Lombardia nella lotta al Coronavirus. L’azienda lombarda ha raccolto l’appello della Regione e ha donato € 100.000,00 per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
“Molti dicono che siamo in guerra contro un nemico invisibile e pur non avendo fortunatamente vissuto da vicino nessun conflitto, è questa la sensazione che mi prende tutte le volte in cui apprendo dalla TV o dai social i numeri di questa terribile epidemia. Dare un aiuto a chi ha più bisogno è sempre stato parte integrante della nostra filosofia e di fronte a questa emergenza che sta colpendo così duramente il nostro Paese, non potevamo restare fermi a guardare. Abbiamo voluto fare ciò che ci diceva il cuore: donare. E così abbiamo fatto: abbiamo dato un sostegno concreto a coloro che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per combattere questa terribile emergenza (medici, infermieri, forze di polizia…)," ha spiegato il CEO, Tereza Uhrova. "Sui nostri canali social abbiamo attivato una campagna volta a sensibilizzare anche i nostri partner, i clienti e i nostri followers su questa terribile epidemia che sta colpendo l’Italia e il resto del modo affinché anche loro, per quanto possono, diano il loro contributo alla causa. Chi lavora con me lo sa bene come la penso: ritengo che la cosa più importante non sia essere i più grandi e i più forti, ma essere pieni di coraggio e di generosità. Ognuno di noi, con il suo contributo, può aiutare a fare la differenza”.
Desio è da sempre attiva nel mondo charity e sono diverse le organizzazioni che appoggia attivamente da anni. Dopo aver sostenuto Terre des Hommes, Desio oggi sostiene Sightsavers, l’organizzazione non profit internazionale che combatte la cecità evitabile e supporta le persone con disabilità nei paesi in via di sviluppo.