WMIDO

Design, leggerezza e ricerca caratterizzano la collezione vista per la P/E 2021 di Blackfin.

Scritto da MIDO | 08/03/2021

Montature dal design moderno, rese uniche dalle scelte cromatiche e dalle lavorazioni innovative. Accessori che rinnovano il concetto di eyewear attraverso una ricerca costante sempre fedele all’identità del marchio.

La linea Blackfin One propone montature di tendenza, rielaborate secondo il DNA del brand. West Derby è un modello da uomo, dai profili sottili e la forma squadrata, con il ponte alto e il frontale dritto al contrario del modello unisex St. Denis, ampio con i cerchi tondi e marcati.

La personalità di quest’ultimo è evidenziata dai toni monocromatici bianco o verde militare o dalle varianti bicolor. Danzica, invece, è una proposta estremamente femminile, in cui il colore, cifra stilista del marchio, aggiunge personalità alla montatura con i cerchi di forma esagonale.

Tonalità pastello si contrappongono a colorazioni metalliche come in un gioco di delicate opposizioni.

L’eleganza dell’acetato di cellulosa caratterizza il modello Saint Lazar della linea Blackfin Aura. Una montatura delicata e femminile con i cerchi di acetato ampi e perfettamente tondi che, agganciati alla struttura in beta titanio, creano un raffinato contrasto tra i due materiali in una connotazione glamour ma al tempo stesso tech.

Nella linea Blackfin Razor, caratterizzata da montature ultra-leggere e sottili realizzate con fogli di titanio da 1 mm e cerniera monoblocco brevettata, Blackfin presenta Fresno e Claire.

Il primo è un modello maschile squadrato e generoso, con il doppio ponte e una chiara connotazione vintage enfatizzata dal naso scolpito geometricamente in tre dimensioni.

Il secondo, da donna, gioca sui cerchi che si modificano sinuosi da una forma tonda verso una più spigolosa in corrispondenza del ciliare. Anche qui le colorazioni donano all’occhiale una chiara armonia stilistica.