Debutta con la primavera 2021 la prima collezione eyewear disegnata da Lorenzo Serafini in collaborazione con Lozza.
La condivisione di valori comuni tra Philosophy e Lozza - stile italiano ed estrema cura per i dettagli - ha dato vita a questa raffinata capsule, perfetto equilibrio tra bellezza intramontabile e glamour contemporaneo.
Romanticismo Seventies e artigianalità, leggerezza e femminilità: sono questi gli elementi che definiscono i 6 modelli - 4 da sole e 2 vista - della collezione, ispirata dal jet set internazionale di fine anni ’70 e inizio anni ’80 tra giovani top model in procinto di diventare star planetarie e intrighi di corte tra le famiglie reali europee.
Forme oversize e spessori importanti, in linea con i trend più attuali si combinano con elementi leggeri e femminili, come gli acetati trasparenti che lasciano intravedere una lavorazione estremamente ricercata e vintage, ispirata all’iconico Zilo di Lozza.
Tutti gli occhiali sono accompagnati da un astuccio iridescente, che veste, ma allo stesso tempo lascia intravedere le montature racchiuse al suo interno e da catenelle che subito diventano l’accessorio del momento, disponibili sia in metallo oro e argento che in romantiche perle bianche.