De Rigo e Philipp Plein presentano il primo occhiale phygital associato a un NFT.
Philipp Plein ha scelto la sua boutique di Parigi in Avenue George V, per il lancio sabato 24 settembre con un evento esclusivo della Crypto King$ Limited Edition, il primo occhiale phygital. Natodalla collaborazione con il Gruppo De Rigo, questo progetto porta l’eyewear in una nuova dimensione in cui il lusso diventa immateriale e si espande nella dimensione virtuale.
A Parigi è stato lanciato un drop in edizione limitata di 1.000 occhiali phygital del modello SPP008.Ogni occhiale è associato a un numero di serie ed è abbinato a una special box dotata di un monitor sul quale è possibile visualizzare in anteprima la versione unica dell’NFT (non-fungible-token) creata per quel modello da Antoni Tudisco, l'artista 3D di fama internazionale che ha fondato il duo artistico “Crypto King$” assieme a Philipp Plein.
Per accedere alla propria opera d'arte NFT, il cliente dovrà scansionare il QR code fornito all’interno della special box.
In realtà il brand
Philipp Plein è un antesignano in questa direzione
essendo stato il primo marchio del lusso ad adottare le criptovalute come metodo di pagamento e ad aprire un Crypto Concept Store a Londra.