Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

DaTE: l'eyewear contemporaneo va in scena a Firenze

DaTE: l'eyewear contemporaneo va in scena a Firenze

Si è aperta oggi alla Leopolda di Firenze l’11^ edizione di DaTE, l’appuntamento con il meglio dell’eyewear contemporaneo che accoglie le novità di oltre 100 brand dell’occhialeria internazionale. Stamattina la visita del Sindaco di Firenze Dario Nardella, accolto dal Presidente di DaTE Giovanni Vitaloni per una visita tra gli stand del salone.

DaTE suggella il rapporto molto stretto tra la città e un evento unico nel suo genere – ha commentato il Sindaco Dario Nardella - che mette in luce il saper fare italiano con un occhio sempre attento al mercato internazionale. DaTE porta a Firenze, in un periodo strategico per la città, tanti operatori e imprenditori dell’occhialeria, un settore che si inserisce nel mondo della moda all’interno del quale l’occhiale è ormai un accessorio fondamentale”.

Firenze è una città baricentrica che, con DaTE, si trasforma per due giorni nel centro dell’occhialeria mondiale – ha commentato il Presidente di DaTE Giovanni Vitaloni. Il salone è una vetrina importante perché qui vengono lanciate le nuove collezioni e si concludono affari in un momento strategico per il settore. Inoltre, è importante perché consente ai produttori di presentare le collezioni più d’avanguardia e creative, frutto di innovazione e ricerca”.

L’evento si conferma quindi un momento fondamentale per tutto il settore, che in Italia vale oltre 5 miliardi di fatturato e conta più di 18mila addetti, in cui gli espositori presentano le proprie novità in termini di modelli, materiali e tecnologia.


DaTE è aperto ai professionisti del settore e alla stampa accreditata fino a domani dalle 10 alle 18.30.

L’elenco degli espositori è consultabile al link https://dateyewear.com/exhibitors/

Info sul sito https://dateyewear.com/ e sui profili social www.instagram.com/dateyewear/ e https://it-it.facebook.com/DateEyewearOfficial/


Foto: da sinistra Giovanni Vitaloni e Dario Nardella

Indietro