Dall'inizio della pandemia globale di Covid-19 Swiss Eyewear Group si è concentrata sulla realizzazione di occhiali protettivi di alta qualità per una ulteriore protezione per gli occhi, consegnando in Europa centinaia di migliaia di occhiali agli ospedali, ai soccorritori, alle organizzazioni governative, alle società di trasporto pubblico e alle organizzazioni di beneficenza.
Il suo brand Invu vanta nel proprio portafoglio la nuova linea Protective Eyewear con lenti trasparenti protettive in policarbonato. Dispositivi di protezione individuale capaci di offrire il 100% di assorbimento dei raggi UV e beneficiano del trattamento anti fog, che non permette alla condensa di appannare le lenti. I modelli A2124A e A2126A possono essere indossati singolarmente o anche sopra i propri occhiali da vista.
La Società Oftalmologica Italiana (SOI), l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed la Protezione Civile si sono già espressi sulla necessità di ripararsi con gli occhiali protettivi per aumentare le possibilità di difesa dall’infezione da Covid-19, che trova nella congiuntiva una facile via di accesso al nostro organismo. Gli occhiali protettivi devono - quando usciamo o quando non siamo certi di poter garantire il giusto distanziamento sociale in ambienti chiusi - essere abbinati a mascherine e guanti. Per le prossime settimane la necessità di protezione si sposterà dai lavoratori in prima linea a tutte le persone che rientreranno lentamente nella forza lavoro e proveranno a tornare alla normale vita quotidiana. È qui che gli ottici possono offrire ai propri clienti un ottimo servizio fornendo occhiali protettivi ad un prezzo consigliato molto accessibile.
La nuova linea Invu diventa così un dispositivo di protezione individuale, certificata secondo le vigenti direttive, che offre benefici come la curvatura della lente capace di agire da scudo e aiuta a proteggere gli occhi da liquidi potenzialmente dannosi e da rischi di contagio. L’ampiezza della lente in policarbonato aiuta a prevenire il contatto con occhi e volto.