CooperVision Specialty EyeCare nomina Marie Blanchard nel ruolo di Global Lead per la categoria Irregular Cornea.
Nel suo nuovo ruolo Marie-Christine Blanchard sarà responsabile di sovrintendere la crescita della divisione in seno alla società, inclusa anche la direzione di team interfunzionali per supportare il numero crescente di professionisti nel settore oculistico che stanno adottando tecnologie come le lenti a contatto sclerali.
Prima di questa promozione, la Blanchard ha rivestito il ruolo di responsabile della divisione lenti sclerali per il continente americano e delle operazioni commerciali e produttive di CooperVision Specialty EyeCare in Canada.
Ha iniziato a lavorare per l’azienda durante gli anni della formazione ed è cresciuta nel settore delle lenti a contatto sotto la guida del nonno e del padre, i famosi Jean-Louis Blanchard e Jean Blanchard. Ottico autorizzato, la sig.ra Blanchard si è laureata in marketing aziendale e ha conseguito un master in International Business grazie a un programma accademico congiunto dell’università di Sherbrooke (Canada) ed ESCEM (Francia).
CooperVision Specialty EyeCare sviluppa, produce e fornisce accesso a una gamma di lenti morbide e rigide gas permeabili, comprese le lenti ortocheratologiche e sclerali per correggere la miopia, la cornea irregolare e la presbiopia.
La sua solidità, la ricerca continua e la gamma di prodotti e servizi innovativi rivestono un ruolo fondamentale per la diffusione delle cure a livello mondiale. I brand del gruppo comprendono Blanchard, GP Specialists, Paragon, Procornea e Soflex.