Per il secondo anno consecutivo Desìo - marchio prodotto e distribuito da Qualimed - ha scelto di sostenere Sightsavers Italia Onlus, permettendo di salvare la vista e trasformare la vita di decine di migliaia di persone nei Paesi più poveri del mondo.
Sightsavers è un’organizzazione internazionale che dal 1950 lotta contro la cecità evitabile in oltre 30 Paesi in via di sviluppo attraverso la prevenzione e la cura delle malattie degli occhi: malattie da cui nel 75% dei casi è possibile salvarsi, spesso solo con un farmaco o una semplice operazione.
Il progetto del 2019
Già nel primo anno di partnership, Desìo ha donato il necessario per distribuire a più di 176.000 persone le medicine contro il tracoma, una terribile infezione che, se non cura-ta, porta alla cecità in una lenta e dolorosa agonia. Un aiuto fondamentale che non solo ha un impatto straordinario sul futuro dei beneficiari e delle loro famiglie, ma contribuisce in modo decisivo alla grande iniziativa che ha l’obiettivo di eliminare per sempre questa malattia.
L’impegno per il 2020
In questo secondo anno di collaborazione, grazie al suo prezioso supporto, sarà possibile curare ancora decine di migliaia di persone dal tracoma, eseguire centinaia di operazioni di cataratta, distribuire migliaia di paia di occhiali a bambini e adulti che ne hanno bisogno, svolgere visite agli occhi e tanto altro ancora.