Confindustria Accessori Moda sostiene il progetto “Scarpe Rosse, quando il design diventa simbolo”
In collaborazione con il centro antiviolenza Kore, la Federazione promuove la tappa milanese del progetto, un’iniziativa itinerante contro la violenza sulle donne.
La mostra di scarpe rosse sarà ospitata a Milano dal 9 al 15 dicembre.
Confindustria Accessori Moda, la federazione che rappresenta i principali comparti della filiera pelle italiana, annuncia il proprio impegno a sostegno della tappa milanese del progetto “Scarpe rosse – quando il design diventa simbolo. In cammino per dire NO alla violenza sulle donne”, in collaborazione con il centro antiviolenza Kore.
L’iniziativa vede protagonista il Gruppo Giovani di Confindustria Accessori Moda, a testimonianza dell’attenzione verso i temi della responsabilità sociale.
Il progetto prevede una mostra che esporrà una collezione unica di scarpe rosse, realizzate appositamente e donate da aziende calzaturiere italiane, come simbolo universale della lotta contro la violenza di genere.
La mostra itinerante farà tappa a Milano, presso lo Spazio Lineapelle, dal 9 al 15 dicembre 2024.
L’evento inaugurale della tappa milanese del progetto, previsto per il 9 dicembre, vedrà la partecipazione del Presidente del Gruppo Giovani Carlo Briccola; dopo l’apertura, la mostra sarà accessibile al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.
“Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa di valore sociale, che rappresenta l’incontro tra creatività, design e il necessario impegno sociale per sensibilizzare la società su una problematica urgente. La collaborazione tra le nostre imprese e il centro antiviolenza Kore dimostra che il settore della moda e dell’accessorio può svolgere un ruolo attivo nel promuovere un cambiamento culturale. Inoltre, mi fa particolarmente piacere evidenziare che l’iniziativa è partita dal nostro Gruppo Giovani, un chiaro segno di una crescente sensibilità verso temi così delicati. Ci auguriamo che lo sguardo della cronaca per le questioni femminili riguardi sempre meno storie tragiche e sempre più storie di vitalità e di successi femminili, anche nell’imprenditoria che rappresentiamo” Giovanna Ceolini, Presidente Confindustria Accessori Moda.