Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Con Mirage la sostenibilità approda a MIDO (e non solo)

Con Mirage la sostenibilità approda a MIDO (e non solo)

Mirage presenta a MIDO le sue ultime collezioni, alcune frutto di importanti collaborazioni. La collezione 23 eyewear è caratterizzata da occhiali completamente sostenibili e montature fabbricate in TR90. E non è tutto perché il team Ricerca e Sviluppo ha maturato la possibilità di produrre modelli studiati per galleggiare e altre sorprese che attendono i clienti.
Le produzioni dell’azienda sono ottenute grazie a una cura maniacale di ogni dettaglio e all’attenzione verso tutte le fasi delle lavorazioni per un prodotto che sia confortevole e inalterabile, frutto di ricerca e slancio innovativo che da sempre contraddistinguono l'azienda.
Mirage si distingue anche per la grande attenzione alla sostenibilità ambientale nei due stabilimenti e nel magazzino di proprietà. Il veicolo utilizzato per il trasporto merci tra le varie sedi è 100% elettrico, l’illuminazione di tutti i siti produttivi, magazzino e uffici è già ora quasi completamente a risparmio energetico (LED). La produzione si avvale di impianti moderni come presse ad iniezione elettriche e non olio-dinamiche con conseguente risparmio di energia e migliore qualità di stampaggio. I consumi di acqua sono ovunque centellinati, grazie a un impianto di depurazione con il quale è possibile utilizzare la stessa acqua per oltre 5 mesi. E tutto questo è solo l’inizio di un più ampio progetto che è in via di sviluppo.
Mirage è sinonimo di sostenibilità anche sociale. Il benessere di tutti i dipendenti è assicurato da una politica che individua nella componente umana una delle sue risorse più preziose. Consapevoli dell’assunto per cui un dipendente soddisfatto sarà un dipendente produttivo e leale. Una politica che prevede formazione, attenzione alle esigenze del singolo e disponibilità a sostenerlo, come ad esempio nel caso delle lavoratrici mamme.
Perché prima di tutto Mirage condivide con le sue persone i valori di onestà e integrità e ubbidisce a principi di correttezza e trasparenza.

Indietro