Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Commissione Difesa Vista ETS partner per la prima volta a Tennis & Friends – Salute e Sport

Commissione Difesa Vista ETS partner per la prima volta a Tennis & Friends – Salute e Sport

Appuntamento con la prevenzione della vista al Foro Italico di Roma dal 12 al 13 ottobre

 

 

Commissione Difesa Vista ETS parteciperà quest’anno per la prima volta alla manifestazione Tennis & Friends – Salute e Sport per offrire controlli gratuiti della vista effettuati da medici oculisti, ottici e ortottisti.

 

Sport, intrattenimento e attività di benessere e prevenzione saranno protagoniste della tre giorni della 14esima edizione dell’evento, che si terrà al Foro Italico di Roma da venerdì 11 ottobre a domenica 13 ottobre.

 

Nato nel 2011, Tennis & Friends ha come obiettivo principale quello di sostenere la cultura della prevenzione attraverso lo sport e stili di vita sani. Negli anni, l’evento ha visto un costante aumento di visitatori e screening: lo scorso anno, alla main edition di Roma, hanno partecipato oltre 80mila persone e sono state effettuate più di 30mila visite gratuite.

 

A partire da sabato 12 ottobre, il Villaggio della Salute di Tennis & Friends aprirà ufficialmente le porte al pubblico. Per due giorni, CDV ETS metterà a disposizione dei visitatori un team specializzato per effettuare controlli e usufruire di consulti medici, con i seguenti orari: sabato 12 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 e domenica 13 ottobre dalle 10:00 alle 18:00.

 

I test della vista verranno eseguiti con l’ausilio delle migliori strumentazioni dei partner tecnologici, nonché leader del mercato, Essilor, Zeiss e Frastema Ophthalmics, mentre il gruppo GreenVision collaborerà all’iniziativa di CDV fornendo il proprio supporto con i professionisti per la parte ottica.

 

La partecipazione a Tennis & Friends rientra nel programma di appuntamenti sportivi di rilievo sul territorio nazionale che CDV ETS sostiene, in linea con l’impegno nella sensibilizzazione dei valori legati alla ricerca, alla salute e al benessere a tutte le età.

 

Proprio come recita il claim di questa nuova edizione, “La prevenzione è giovane”, è fondamentale iniziare a fare prevenzione fin da piccoli, poiché molti disturbi visivi possono essere individuati e corretti e precocemente. Partecipiamo a Tennis & Friends per ampliare le nostre attività di screening e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei controlli della vista regolari. Attraverso la nuova campagna “Vista e Sport”, lanciata poche settimane fa, ci poniamo l’obiettivo di diffondere buone pratiche per una corretta visione durante tutte le attività sportive, con riferimento anche agli sport all’aria aperta che necessitano di una protezione dai raggi UV.” Afferma Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione Difesa Vista ETS.

 

 

Indietro