Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

CDV: a ogni sport il suo punto di vista!

CDV: a ogni sport il suo punto di vista!

Al via la campagna di sensibilizzazione di Commissione Difesa Vista ETS “Vista e Sport” con i consigli per un’estate all’insegna del benessere visivo e sportivo.

La stagione estiva spinge molte persone a spostare la propria attività sportiva dall’interno all’aria aperta; da qui, l’importanza di promuovere iniziative di sensibilizzazione per praticare sport con un’adeguata protezione visiva.
È l’impegno che promuove Commissione Difesa Vista ETS attraverso il lancio della nuova campagna "Vista e Sport" con l’obiettivo di educare a ottimizzare la propria visione durante tutte le attività sportive: dal tennis alla corsa, alla pallavolo, al ciclismo e al basket, proteggendo i propri occhi con ausili utili anche a migliorare le performance.
Per celebrare il nuovo connubio, dall’11 al 13 ottobre CDV ETS si unirà per la prima volta alla manifestazione "Tennis & Friends" a Roma, un evento volto a promuovere la passione per questo sport, l’intrattenimento e l’importanza della prevenzione. In questa occasione CDV offrirà la possibilità di effettuare screening gratuiti della vista.
Il presidente di Commissione Difesa Vista ETS, Vittorio Tabacchi, ha commentato: “Negli anni siamo sempre stati vicini al mondo dello sport e da quest’anno, con Tennis & Friends, abbiamo deciso di potenziare ulteriormente il nostro impegno in questo ambito attraverso la campagna 'Vista e Sport'. È fondamentale che gli appassionati comprendano come proteggere la propria vista contribuendo così in maniera significativa a godere di un’esperienza sportiva ottimale".
La campagna "Vista e Sport" includerà anche uno spot pubblicitario che sarà visibile sui profili social di CDV ETS e in tv a partire dal prossimo inverno.

 

Ma quali sono le 4 regole fondamentali suggerite da CDV in materia sportiva (e non solo)?
- allenare la vista: anche i nostri occhi hanno bisogno di allenamento! Si consigliano quindi esercizi specifici per migliorare la percezione visiva e la velocità di reazione;

- sottoporsi a controlli visivi regolari per individuare e correggere eventuali problematiche visive;

- utilizzare occhiali protettivi: se necessario, indossare occhiali specifici per lo sport praticato per proteggere e migliorare la visione;
- mantenere una buona igiene visiva: proteggere gli occhi da agenti esterni come polvere e sudore durante l’attività sportiva.


"La vista è un elemento fondamentale per la pratica sportiva e una visione ottimale può fare la differenza tra una performance mediocre e una eccellente - conclude Vittorio Tabacchi - Invitiamo tutti gli appassionati di sport a prendersi cura della propria vista per migliorare le proprie prestazioni e prevenire infortuni".

 

Info: https://www.c-d-v.it/

 

 

 

 

 

 

 

Indietro