WMIDO

Cambi ai vertici di Thélios Americas e Barton Perreira

Scritto da MIDO | 10/12/2024

Luca Guillot Boschetti a capo di Thélios Americas e Cedric Moreau nominato CEO di Barton Perreira.

 

Thélios, società eyewear del gruppo LVMH, annuncia importanti cambiamenti nella leadership della divisione americana e del marchio di proprietà Barton Perreira: Luca Guillot Boschetti, Sales Excellence Director di Thélios, è stato nominato Head of Thélios Americas e supervisionerà tutte le attività di Thélios in questa regione strategica.

 

Boschetti è entrato in Thélios nel 2023 e si è occupato dello sviluppo delle relazioni con i clienti internazionali.

Succede a Enrico Sanavia, che ricopre la posizione dal 2017 e ha contribuito in modo determinante alla costruzione della sede statunitense di Thélios fin dalla sua nascita. Sanavia ha deciso di perseguire opportunità professionali al di fuori dell'azienda.

 

Alessandro Zanardo, CEO di Thélios, ha dichiarato: “Luca porta con sé oltre 20 anni di esperienza manageriale in importanti organizzazioni del lusso e nel suo periodo trascorso in Thélios ha dimostrato eccezionali capacità di gestione e competenze strategiche che consentiranno all'azienda di crescere ulteriormente nel mercato statunitense e negli altri mercati dell’America.” Ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Enrico per la sua leadership e per i numerosi risultati ottenuti alla guida della nostra sede americana. Gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri”.

 

D’altro canto, Cedric Moreau, Vice President of Sales di Thélios Americas, è stato nominato CEO di Barton Perreira, marchio di proprietà di Thélios. Bill Barton lascia l’azienda.

Moreau porta con sé oltre 30 anni di esperienza nella gestione di marchi indipendenti e leader nel settore dell'occhialeria.

Patty Perreira, che ha co-fondato Barton Perreira con Bill Barton nel 2007, continuerà a guidare la direzione creativa del marchio, mentre Cedric Moreau supervisionerà le performance del business.

 

Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a Bill Barton per la sua passione e il suo spirito imprenditoriale”, ha dichiarato Alessandro Zanardo. “La visione di Bill e Patty ha reso Barton Perreira ciò che è oggi. Non vediamo l'ora di consolidare questa eredità con il nostro continuo impegno a favore dell'artigianalità, della creatività e dell'innovazione sotto la guida di Cedric.”