Blackfin Pacific si arricchisce di quattro modelli all’insegna del colore
Dopo il debutto lo scorso mese di marzo, Blackfin amplia la linea Pacific aggiungendo quattro nuovi modelli da vista. L’intera collezione autunno/inverno 2023 è caratterizzata da scelte cromatiche decise, studiate per esaltare le forme degli occhiali ed enfatizzare la qualità del materiale, il titanio, che permette di realizzare tonalità e sfumature eccezionali grazie alle skill tecniche dell’azienda.
Perché è stato scelto il nome Pacific?
Il nome Pacific rappresenta un tributo a due mondi che appaiono distanti, ma uniti dallo stesso oceano: un’interpretazione degli occhiali anni ’40 nati in Giappone e rivisitati in California con un tocco più sofisticato. La personalità contemporanea e timeless di Blackfin ne dà ora una versione attuale attraverso un processo produttivo che unisce sapienza artigianale e competenze tecniche avanzatissime.
Le caratteristiche tecniche della collezione
Blackfin Pacific è leggerissimo e flessibile, non ha saldature, ad eccezione di quelle necessarie per i gancini, realizzati in un materiale estremamente flessibile per un’ottima adattabilità, anche Asian fitting. Inoltre, è dotato dei terminali brevettati Swordfish che consentono una regolazione facile e immediata della lunghezza delle aste in modo da assicurare una vestibilità perfetta per ogni volto.
I nuovi modelli: Catalina, Carmel, Yosemite e Sonoma
I nuovi Blackfin Pacific sono caratterizzati da cenni di colore che si armonizzano in un delicato mix tra l’eleganza delle forme classiche e la modernità di un design minimalista contemporaneo e senza tempo.
Da un solido blocco di titanio di 3 millimetri nascono 4 proposte, 2 da donna, 1 da uomo e 1 unisex dai profili curvi per un effetto soft touch. Le linee tonde di Catalina e quelle leggermente schiacciate di Carmel esprimono una raffinata femminilità grazie anche alla combinazione di colori lucidi e opachi come il rosso borgogna con il rosa anodizzato, il rosa fluo opaco con il silver lucido, il prugna con il viola lucido o, in modo più delicato, il rosso o il turchese dei cerchi con la montatura light gold. Nel modello da uomo squadrato Yosemite, così come per l’unisex Sonoma, il colore appare più sobrio, anche con il nuovo effetto gold anticato o gunmetal anticato.