Come tante realtà del settore, Area98, da sempre vicina alle cause ambientali, ha deciso di allinearsi ad una politica di salvaguardia dell’ecosistema, introducendo importanti cambiamenti per quel che concerne l’utilizzo di imballaggi e materiali in plastica. L’idea è quella di ridurre l’utilizzo della plastica in favore di imballaggi ecofriendly, senza rinunciare all’invio sicuro e protetto della merce. Il nostro Ufficio Spedizioni, infatti, sta studiando quelle che possono essere le soluzioni vincenti per unire sicurezza ed estetica del prodotto finale con degli imballaggi più attenti al rispetto dell’ambiente.
Area 98 è molto sensibile alle dinamiche globali e ascolta attentamente le opinioni e le esigenze dei suoi clienti. Sono stati numerosi i clienti che ci hanno offerto diversi e validi spunti per ottimizzare il packaging dei nostri occhiali e del merchandising a corredo, velocizzando le dinamiche di imballaggio e disimballaggio per ambo le parti.
L'azienda da inizio anno ha già ridotto del 25% il consumo di plastica utilizzato per i nostri imballaggi. Entro due anni conta di ridurre del 75% l’impiego totale di materiale plastico. Ad oggi tutti i nostri imballaggi sono già 100% riciclabili. Ma si può fare di più: entro il 2021 riusciremo a implementare l’utilizzo di materiali di imballaggio biodegradabili sostituendo quelli riciclabili. Un altro passo decisivo a favore dell’ambiente. L’ufficio marketing della società sta svolgendo un’indagine accurata intervistando i suoi clienti più fidelizzati al fine di raccogliere ulteriori proposte.