Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

A settembre la campagna pubblicitaria “See the future” varcherà nuovi mercati

A settembre la campagna pubblicitaria “See the future” varcherà nuovi mercati

Il Gruppo EssilorLuxottica ha lanciato a luglio negli USA la campagna pubblicitaria per le nuove Varilux XR series, la soluzione rivoluzionaria nel campo delle lenti progressive presentata all’inizio di quest’anno a MIDO.

Scopo della campagna è far conoscere a chi è affetto da presbiopia la prima lente progressiva eye-responsive basata sull’intelligenza artificiale comportamentale[1]. Per la prima volta, la potenza dell’intelligenza artificiale si combina con una profonda comprensione degli stili di vita dei consumatori per creare la migliore lente progressiva Varilux. La campagna tematica “See the Future” mette in luce la tecnologia delle lenti Varilux XR series, mostrando il modo in cui viene utilizzato un modello predittivo per comprendere i movimenti oculari del consumatore.

La campagna globale vede un ambiente futuristico progettato con animazione 3D per comunicare l’avanzata tecnologia che sta alla base di questa lente pionieristica. Protagonisti sono quattro quarantenni che scoprono Varilux XR series e ne sperimentano il principale vantaggio: la nitidezza istantanea anche in movimento[2]. L’intrigante scena d’apertura, inoltre, mostra come la tecnologia digitale aiuti a prevedere il comportamento visivo in diverse situazioni.

La campagna ha un approccio a 360 gradi che comprende uno spot televisivo, uno audio per i canali di streaming musicale e contenuti digitali pensati per le piattaforme social e out-of-home e ha l’obiettivo di accompagnare il consumatore in tutto il “customer journey” invitandolo a rivolgersi al proprio oculista per ottenere maggiori informazioni su Varilux XR series. Ci saranno anche materiali di comunicazione in-store presso tutti i punti vendita.

La campagna sarà estesa ad altri mercati in tutto il mondo a partire da settembre 2023.

 

[1] L’intelligenza artificiale prevede il comportamento visivo basandosi principalmente sull’analisi di dati esclusivi derivanti dalla misurazione della vista da vicino, eseguita presso i punti vendita.

[2] Varilux XR series– studio condotto sui consumatori nella vita quotidiana – Eurosyn – 2022 – Francia (n=73 portatori di lenti progressive)

Indietro