Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

A Milano Italia Independent inaugura la sua nuova casa.

A Milano Italia Independent inaugura la sua nuova casa.

Al numero 24 di Via Fiori Chiari - nel cuore di Brera, luogo magico dall’indole romantica e bohémienne, quartiere di artisti, studenti ed intellettuali che l’hanno reso ambiente di grande fascino, eleganza e spiccata creatività - nasce un nuovo spazio firmato Italia Independent.

Il flagship – sviluppato su una superficie complessiva di 90 metri quadrati – è stato progettato e realizzato con l’idea guida di accogliere i clienti nella seconda casa meneghina di Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Italia Independent, un’ambiente caratterizzato da arredamenti, luci (firmate da un’eccellenza del Made in Italy come Flos) lay-out che rievocano gli spazi in cui Lapo vive e lavora.

Lapo Elkann commenta l’apertura del flagship store

“Il nostro nuovo negozio rappresenta il simbolo del percorso di rilancio che l’azienda ha intrapreso e al contempo vuole essere un segnale di positività a beneficio di tutta l’industria chiamata ad affrontare un periodo certamente non facile.

Mi emoziona particolarmente aprire le porte perché il nuovo spazio racchiude il mio spirito creativo, la mia anima e il mio essere ed è una sorta di seconda casa aperta a tutti e che coniuga il passato della nostra azienda con il futuro del nostro sguardo.

Il concept completamente rinnovato, e dal sapore squisitamente Made in Italy - dal soffitto tricolore all’illuminazione curata da Flos - fa da cornice alle nuove collezioni Laps Collection, CR7 Eyewear ed Hublot Eyewear che potranno essere scoperte anche grazie ai supporti digitali che renderanno unica l’esperienza dei clienti.

Il negozio è stato sviluppato seguendo la direttrice del lusso accessibile e contemporaneo: una dimensione emozionale dalla quale emerge l’eccellenza dei nostri prodotti realizzati. Non vedo l’ora di poter condividere le emozioni con i nostri clienti attuali e futuri che visiteranno la nostra nuova casa e che vivranno una esperienza 360 gradi nel mondo Italia Independent”. 

Indietro